Contest University Italy 2020: nuova formula, identica passione

Home - News - Contest University Italy 2020: nuova formula, identica passione

Contest University Italy 2020: nuova formula, identica passione

In occasione dell’edizione della Fiera dell’Elettronica in programma il 5 e 6 settembre al Centro Fiera di Montichiari, la Contest University Italy riparte in sicurezza sabato 5 settembre, con un parterre di relatori di spicco e argomenti di grande interesse per radioamatori e appassionati di tecnologia.

I Contest sono l’aspetto agonistico dell’attività dei Radioamatori ed offrono un infinito divertimento agli operatori di tutto il mondo. La Contest University è stata fondata da Tim Duffy K3LR, proprietario di una stazione da Contest in Pennsylvania (USA) prestigiosa e vincente. Tim ha intuito la necessità di fornire una fonte di istruzione a tutti i Radioamatori che desiderano conoscere il mondo dei Contest (detto anche Radio – Sport).
La Contest University propone un nutrito insieme di presentazioni e relazioni predisposte secondo un accurato ordine logico che permetta anche a chi si avvicina per la prima volta al complesso mondo dei Contest di arricchirsi il proprio bagagli tecnico-teorico con molte informazioni utili e precise.

Nel rispetto della normativa vigente per il contrasto alla diffusione del Covid-19, la capienza massima della sala che ospita l’evento sarà di 150 posti.

Il programma della giornata è il seguente:

Ore 09.45 / Apertura CTU
a cura di Romeo IK2EAD, Stefano IK2QEI

Ore 10.00 / Riflessioni sul mondo del contest e mutazione della partecipazione nel lockdown
a cura di Filippo IZ1LBG

Ore 10.30 / Il nuovo Italian Contest Club, presentazione
a cura di Michele IZ1YPF

Ore 11.00 / Contesting dall’Asia, esperienze, racconti e punti di vista
a cura di Alberto VR2XAN – IV3TAN

Ore 11.45 / Premiazione Contest ARI DX, Sezioni e Coppa ARI – Edizioni 2019 e 2020

Share: