Ripartenza in sicurezza per la Fiera dell’Elettronica: un segnale incoraggiante per il settore

Home - News - Ripartenza in sicurezza per la Fiera dell’Elettronica: un segnale incoraggiante per il settore

Ripartenza in sicurezza per la Fiera dell’Elettronica: un segnale incoraggiante per il settore

IL PUBBLICO PREMIA UN’EDIZIONE CHE HA MESSO AL PRIMO POSTO LA SICUREZZA
IL COMPARTO FIERISTICO GUARDA AL FUTURO CON SENSO DI RESPONSABILITÀ E FIDUCIA

Bilancio incoraggiante per l’edizione della Fiera dell’Elettronica proposta dal Centro Fiera di Montichiari nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre. La manifestazione ha segnato la ripresa del calendario fieristico dopo la fase emergenziale legata alla diffusione del Covid-19. Durante questi mesi il Centro Fiera di Montichiari ha lavorato dando la priorità assoluta alla sicurezza di espositori e visitatori. La Fiera dell’Elettronica, una delle prime manifestazioni su scala nazionale a ripartire, si è rivelata un test fondamentale, a cui tutti gli operatori del comparto hanno guardato con estrema attenzione.

Abbiamo lavorato con il massimo impegno per far ripartire il calendario fieristico all’insegna della sicurezza”, dichiara Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Le fiere generano un indotto fondamentale per il territorio. Il nostro obiettivo è quello di proporre manifestazioni da visitare in sicurezza che possano dare un contributo alla ripresa economica. L’edizione della Fiera dell’Elettronica appena conclusa è un primo passo molto incoraggiante.

Nelle due giornate di apertura la fiera ha richiamato un numero di visitatori, appassionati di informatica, elettronica e radiantismo in linea con le aspettative dei circa 300 espositori. Il nuovo layout espositivo, con corridoi e aree di transizione volutamente più ampie, ha sfruttato un intero padiglione in più rispetto all’edizione 2019. La presenza di quattro ingressi con termoscanner facciale e il potenziamento del personale in assistenza ha consentito un afflusso veloce ed ordinato. In questo modo, mantenere il distanziamento fisico e visitare la fiera in sicurezza si è rivelato più agevole. Dai primi riscontri raccolti, il pubblico ha dimostrato di apprezzare una scelta di questo tipo, adottata nel pieno rispetto della normativa vigente e dei protocolli a tutela della salute e sicurezza dei visitatori.