Fiera del Vinile: il 4 e 5 settembre, un’esordio da non perdere per i collezionisti

Home - News - Fiera del Vinile: il 4 e 5 settembre, un’esordio da non perdere per i collezionisti

Fiera del Vinile: il 4 e 5 settembre, un’esordio da non perdere per i collezionisti

Sabato 4 e domenica 5 settembre 2021, al Centro Fiera di Montichiari, ritorna l’appuntamento con la Fiera dell’Elettronica, la mostra mercato dedicata agli appassionati di informatica, hi-tech, computer, video, HI-FI e radio d’epoca, componentistica ed attrezzature per il radiantismo. Una delle principali novità della 55a edizione è l’esordio della Fiera del Vinile, un’area interamente dedicata a questi fantastici oggetti da collezione.

I dischi in vinile sono veri e propri oggetti di culto per chi ama la musica e la storia del costume. Da anni la passione per il vinile è in crescita costante. Un vero e proprio boom che non conosce età e unisce le generazioni. Oggi infatti, a riscoprire questo supporto tanto amato nel secolo scorso, sono proprio i più giovani che hanno scoperto la musica attraverso i supporti digitali ma ora apprezzano il fascino unico dei vecchi dischi in vinile che, non a caso, sono tornati a riempire gli scaffali dei negozi.

La prima edizione della Fiera del Vinile sarà un’occasione per trovare copie rare e pezzi unici. L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 al Centro Fiera di Montichiari (BS).