Alla Fiera dell’Elettronica 2024, spazio alle gare ad alta velocità con il Campionato Italiano HST

Home - News - Alla Fiera dell’Elettronica 2024, spazio alle gare ad alta velocità con il Campionato Italiano HST

Alla Fiera dell’Elettronica 2024, spazio alle gare ad alta velocità con il Campionato Italiano HST

In occasione dell’edizione primaverile in programma il 9 e 10 marzo, la Fiera Elettronica – Radiantistica Expò di Montichiari ospita il 1° Campionato Italiano HST, proposto nella giornata di sabato 9 marzo presso lo stand dell’Italian Telegraphy Club con il patrocinio dell’A.R.I. e la collaborazione del Gruppo CW QRS.

HST (High Speed Telegraphy), disciplina di Radiosport riconosciuta dalla IARU, consiste nell’organizzazione e nello svolgimento di vere e proprie gare di alta velocità, sia in trasmissione che in ricezione.

Il Campionato proposto nell’ambito della Fiera dell’Elettronica consisterà in due prove di ricezione nelle specialità Morse Runner e RufzXP, per la durata sarà di dieci minuti per ciascuna specialità. I concorrenti dovranno registrarsi allo stand e, per l’occasione, saranno allestite tre postazioni PC per le prove e una in più per il riscaldamento. Ogni concorrente sarà autorizzato a usare la propria cuffia e la tastiera se usb.

Il primo classificato di ogni specialità secondo le regole IARU riceverà in premio un tasto dell’Officina Piero Begali. Il primo classificato nelle due specialità riceverà una targa che lo consacrerà Campione Italiano HST. La gara si svolgerà dalle ore 10 alle ore 16 di sabato 9 marzo. La premiazione è in programma alle ore 17. I partecipanti potranno concorrere anche in una sola specialità, fermo restando che per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano si dovrà partecipare ad entrambe:

  • Nominativi Ricezione Test (RUFZ) – secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti.
  • Morse Runner Test (MR) – secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti.

La classifica sarà stilata in base al risultato complessivo delle due prove.

Sponsor della manifestazione: Officina Begali, Guerra Computer e Ari Brescia.